Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Avviso pubblico per l’accesso a corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Avviso pubblico per l’accesso a corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro
Fse Opportunità

Regione Campania Decreto Dirigenziale n. 6 del 22/02/2018

Direzione Generale 14 – Risorse Umane

DGR n. 28/2018 – Adozione Avviso pubblico per l’accesso a corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro (ex art. 37 d.lgs. 81/2008) rivolti a lavoratori dipendenti di Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti

Obiettivi

Il corso punta a offrire il bagaglio informativo e formativo indispensabile per indurre nei lavoratori formati – in servizio presso amministrazioni comunali – comportamenti che siano coerenti con le disposizioni in materia di sicurezza e salute sul lavoro, onde prevenire infortuni e l’insorgere di malattie professionali.

Durata

Il corso, della durata complessiva di 12 ore, è articolato nei seguenti moduli:

– Modulo A Formazione generale – di durata pari a 4 ore – finalizzato alla presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro;

– Modulo B Formazione specifica – di durata pari a 8 ore – che ha come oggetto la trattazione dei rischi specifici dell’amministrazione (livello di rischio medio).

Destinatari

Destinatari sono i lavoratori dipendenti da Amministrazioni comunali con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, site nel territorio della Regione Campania.

La partecipazione al corso è a titolo gratuito.

Non è previsto da parte dell’Amministrazione regionale il riconoscimento ai partecipanti al corso di indennità di frequenza e rimborsi per le spese di partecipazione.

DD_6___DECRETI_DIRIGENZIALI_DIP_5014