In questi giorni abbiamo visto tanta solidarietà ma anche tanti negozianti e farmacisti aumentare spaventosamente i prezzi di beni essenziali come disinfettanti, alcol, mascherine… dall’altro lato con le nuove ordinanze che spesso non risultano molto chiare nell’interpretazione molte persone stanno venendo denunciate, qualcuno davvero ingiustamente. Ti serve una consulenza, un consiglio, o vuoi sapere come muoverti?
Via Matteo Renato Imbriani, 218 Napoli
Se sei rimasto senza lavoro, se sei in grave difficoltà economica, se ricevevi aiuti alimentari e adesso sei rimasto isolato, chiamaci! Cercheremo, per quanto possibile, di organizzare dei pacchi spesa da recapitarti!
Via Matteo Renato Imbriani, 218 Napoli
Sportello Legale del Lavoro Presso la Camera popolare del lavoro all’ex opg – je so pazzo è nato uno sportello legale per conoscere e rivendicare i propri diritti. Per combattere il lavoro precario e lo sfruttamento
Via Matteo Renato Imbriani, 218, Napoli NA, Italia
I nostri servizi di sanità pubblica sono ammalati di un male cronico! Tagli indiscriminati, organici insufficianti, liste d’attesa eterne e ticket altissimi sono i sintomi più gravi di un’emergenza che tocca a noi curare in fretta, prima che ci tolgano tutti nostri diritti più basilari! Noi vogliamo che il diritto alla salute sia garantito per chiunque e non solo per chi può comprarlo a caro prezzo! Per questo motivo all’Ex OPG “Je so’ pazzo” ci siamo organizzati per far fronte a questa emergenza, per dimostrare che tutto questo è possibile e pretenderlo anche dalle nostre istituzioni. Per uomini e donne di tutte le età, anche per i più piccini, i nostri medici volontari, sono a disposizione per qualsiasi bisogno di assistenza o per un orientamento efficace per barcamenarsi al meglio nei nostri servizi pubblici territoriali. E come se ciò non bastasse, una piccola farmacia popolare è a tua disposizione: per aver le medicine di cui hai bisogno nel caso in cui non possa comprarle, per donare le proprie a chi è meno fortunate e per imparare i vantaggi del mutualismo e della condivisione.
via matteo renato imbriani, 218
Sala Fitness Un nuovo tassello si aggiunge alla Palestra Popolare! Grazie alle donazioni di attrezzi e il lavoro fatto insieme inauguriamo la sala attrezzi! Il Fitness non è la ricerca del bello estetico, bensì lo stato generale di salute, forma fisica e benessere dell’organismo: la pratica sportiva cambia in meglio la qualità di vita lavorando su un miglioramento delle prestazioni cardiache, muscolari e respiratorie configurandosi per giunta come una valvola di sfogo dallo stress che accumuliamo nella routine quotidiana. Come tutte le attività della Palestra Popolare la partecipazione è gratuita e libera da razzismo e sessismo. Il percorso sarà accompagnato da un trainer per assicurare al nostro corpo un carico di lavoro adeguato e (in collabrazione con l’Ambulatorio Popolare) ci sarà la possibilità di essere seguiti anche da un nutrizionista. Per un libero allenamento e contro l’ideale di bellezza stereotipato la sala fitness sarà aperta a chiunque voglia farne uso!
Via Matteo Renato Imbriani, 218 Napoli
Arrampicata Sportiva L’arrampicata non è una sfida contro qualcun altro o contro la natura o contro la montagna. E’ una sfida contro se stessi.” Siete pronti a sfidare voi stessi? Nasce finalmente a Napoli la prima parete di arrampicata indoor L’arrampicata è uno sport derivato dall’alpinismo che consiste nel procedere verso l’alto lungo pareti naturali o artificiali sfruttando le asperità della roccia o le prese predisposte. Dal 5 marzo potrete finalmente provare questo avvincente sport nella prima palestra di arrampicata indoor di Napoli! La MAD Climbing Wall nasce a Napoli all’interno dell’exOPG “Je so’ pazzo” dall’idea di tre amici – Luca Buonaiuto, Marco Cimmino e Andrea Sgrosso – che, alla disperata ricerca di una parete di arrampicata dove allenarsi, migliorarsi e diffondere la cultura e la filosofia di questo sport nel centro cittadino, hanno pensato di rivolgersi al gruppo di giovani menti che forse più di ogni altro sta lavorando davvero per la nostra città e per i suoi abitanti. I ragazzi del collettivo di “Je so’ pazzo” hanno immediatamente accolto con travolgente fervore il progetto e in soli 2 mesi di è passati dal progetto alla sua messa in attività! La MAD Climbing Wall ad oggi conta una parete […]
Via Matteo Renato Imbriani, 218 Napoli