Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Cerca

Ultima opera al Parco dei Murales

Ultima opera al Parco dei Murales
Crowdfunding
 Progetto avviato Martedi 5 Dicembre fino al 15 Gennaio.
€ 10.000 OBIETTIVO

Totale raccolto € 10.030,00

Che cos’è il Parco dei Murales?

Il Parco dei Murales è un programma di riqualificazione artistica e rigenerazione sociale ideato e sviluppato da INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana nel Parco Merola di Ponticelli, un grande complesso residenziale che ospita circa centocinquanta famiglie. Dal 2015, grazie al supporto di enti pubblici, privati e del terzo settore, si sono susseguiti interventi pittorici firmati da street artisti di fama internazionale, numerose attività sociali e laboratori creativi con la partecipazione dei residenti. Nell’ultimo anno sono stati avviati anche street art tour per accogliere e guidare curiosi, appassionati e turisti e per sostenere la cooperativa Arginalia, nata per favorire occasioni di lavoro ai giovani di Napoli Est

 

Qual è il nostro obiettivo?

Dopo aver raccontato i valori di una comunità attraverso il potere visivo e sociale della street art, desideriamo portare a compimento, entro fine anno, il primo distretto dedicato alla creatività urbana in Campania.
 La raccolta fondi ci permetterà di realizzare nuovi laboratori ludico-creativi e una grandissima opera conclusiva firmata dallo street artista napoletano Zeus40 che trasmetta l’importanza e il senso della cura,anche  del proprio quartiere, oltre alla produzione di una nuova identità visiva del Parco.
I fondi raccolti ci consentiranno di organizzare laboratori,attività ed interventi sociali sul valore emerso, realizzare la grande opera murale , produrre gadget sull’identità visiva dell’intero Parco dei Murales.

Chi siamo?

INWARD, osservatorio nazionale sulla creatività urbana dell’Associazione Culturale Arteteca, svolge ricerca e sviluppo nell’ambito della creatività urbana, operando nei settori Pubblico, Privato, No Profit ed Internazionale con un proprio modello di valorizzazione. A Napoli, oltre al Parco dei Murales, INWARD ha curato la realizzazione di grandi opere come “Gennaro” e “Diego” di Jorit AGOch, “Giancarlo” degli Orticanoodles e gli interventi artistici nelle stazioni della Circumvesuviana, da Circumwriting (2004) alle opere in corso.

Sito internet
www.inward.it

https://www.meridonare.it/progetto/ultima-opera-al-parco-dei-murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati